Napoli-Torino, tutti i possibili ballottaggi di formazione
Si avvicina il calcio d’inizio di Napoli-Torino. Questa sera alle ore 20:45, le formazioni di Francesco Calzona ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Maradona per una gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo che manca da ormai 4 gare, mentre i partenopei vogliono continuare a restare in corsa per la Champions.
Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric. Per difendere la porta ci sarà Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il tridente difensivo dovrebbe essere lo stesso visto nella sfida contro la Fiorentina. Per questo, si va verso la conferma di Djidji come braccetto destro, di Buongiorno come centrale e di Masina come braccetto sinistro, con Rodriguez che si va ad alzare sulla linea dei centrocampisti. In mezzo al campo, Juric ha poca scelta. A centrocampo toccherà ancora a Linetty, mentre Vlasic e Gineitis saranno i due interni. Sul giovane lituano, lo stesso tecnico, nella conferenza stampa prepartita, si è così espresso. Le parole riportate da Toronews: “Ci sono i presupposti perché diventi un ottimo giocatore. Adesso avrà più continuità”. Per quanto riguarda gli esterni, Bellanova è confermato a destra, mentre Rodriguez va verso la titolarità.In attacco la certezza è Duvan Zapata, mentre al suo fianco salgono le quotazioni di David Okereke, il quale parte favorito nel ballottaggio con Sanabria.
Calzona, che deve solo fare a meno di Cajuste, schiererà il suo Napoli con il 4-3-3, con Meret in porta e la difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus ed Olivera. In mediana spazio a Lobotka, con ai suoi fianchi Anguissa e Traorè, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.