Gazzetta – Ostigard titolare con il Toro, Calzona gli ha affidato una missione speciale

0

Saranno il caldo e il freddo. La passione sudamericana e l’essenza glaciale nordica. All’uomo proveniente dal Nord, Leo Ostigard, Calzona ha affidato una missione speciale: contenere Duvan Zapata, il gigante nato in Colombia, dall’altra parte del mondo. Al difensore azzurro servirà la serata perfetta per arginare Duvan, uno che a Fuorigrotta ricordano ancora con affetto nonostante siano passati un po’ di anni dai tempi napoletani.

Factory della Comunicazione

Questa è però un’altra storia: lo spazio per i ricordi, per il passato, si concentrerà in quell’attimo in cui Duvan si ritroverà al centro dell’arena del Maradona. Il centravanti del Torino vive un periodo di forma fisica straripante: sabato sera, ad esempio, contro la Fiorentina Milenkovic non è riuscito quasi mai a prenderlo.

Gli è mancato il gol (anche se uno lo aveva segnato, poi tra arbitro e Var glielo hanno tolto) ma Zapata ha fatto ammattire da solo mezza difesa. In questo momento è l’uomo in più dell’attacco di Juric. A lui il tecnico non rinuncia mai. 

Prima di salire sul volo diretto a Capodichino, ieri mattina, Juric ha riempito la scena di elogi per il suo centravantone. «Nella mia carriera un calciatore di questo peso non l’avevo mai allenato». A breve, Zapata avrà l’occasione di tagliare un primo ma significativo traguardo stagionale: centrare la doppia cifra.

È a quota nove gol in Serie A: otto li ha segnati con il Toro, il primo quando era tesserato con l’Atalanta. Insomma, per lui Napoli potrebbe essere ancora una volta una cartolina da conservare tra i ricordi.

Su di lui Calzona incollerà Ostigard, scrive la Gazzetta dello Sport, rilanciato tra i titolari al posto di Rrahmani, in panchina dopo l’affaticamento agli adduttori. Solido e tempista, per il norvegese metterla sul fisico nel confronto con Duvan potrebbe creare più di un problema. Serviranno doti di anticipo, come un assaltatore d’èlite, chiamato a compiere la sua missione speciale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.