Gigi Cagni: “Napoli favorito, ma il Torino non è da sottovalutare”

0

In diretta ai microfoni di Radio Marte è intervenuto l’ex allenatore Gigi Cagni sul momento che sta attraversando il Napoli e sulle prossime partita da affrontare:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli dovrebbe concentrarsi solo sul Torino ma è inevitabile pensare al Barça, ed è da lì che nascerà la formazione che venerdì sfiderà i granata. Il Torino va battuto per entrare in Champions, martedì è importantissima per arrivare ai quarti di finale e sognare il Mondiale per club, ma mi verrebbe da dire a Calzona di pensare solo al Toro.
Turnover? Sicuramente in mezzo al campo, visto che a Barcellona non ci sarà Zielinski, la scelta di escluderlo è stata fatta dalla società. Ora anche De Laurentiis si incavola con tutti, anche con DAZN, magari avrà ragione, ma certe cose i giocatori poi le avvertono.
La rincorsa Champions? Il Napoli ha vinto lo scudetto quindi è tecnicamente più forte delle altre che sono davanti, ma il calcio non è una scienza esatta. Mi sembra che il problema primario del Napoli sia la fase difensiva, il reparto non è stato rinforzato all’inizio della stagione, va bene provare a fare gol ma bisogna anche essere equilibrati.
Calzona sta lavorando avvantaggiato dal fatto che conosce bene l’ambiente, i giocatori si fidano e lui riesce a gestire una situazione non semplice. Come si batte il Toro? Correndo, senza dubbio. Il Torino è pericoloso davanti, è giovane, ma concede perché fa spesso l’uno contro uno, il Napoli ovviamente è favorito ma non deve sottovalutare i granata”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.