Il morale in casa Napoli è tornato alto dopo l’1-6 di Reggio Emilia con il Sassuolo. La zona Champions League resta lontana (il Bologna quarto è a 8 punti, l’Atalanta quinta a sei), ma c’è la sensazione che nulla sia compromesso. Naturalmente, per alimentare le proprie possibilità di raggiungere il prestigioso obiettivo, la compagine allenata di Francesco Calzona dovrà necessariamente inanellare una serie di vittorie, magari a cominciare da domenica nel match con la Juventus.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato l’impatto di Calzona a Napoli, svelando un retroscena. Ecco quanto si legge: “Calzona, nel suo incedere rassicurante, aveva intuito che bisogna lasciare sprigionare al Napoli serenità , in attesa dell’allegria, e il primo uomo da recuperare, affinché servisse come modello di riferimento, era Zielinski: con il Barcellona non c’era posto, da regolamento, per quel genio incantevole che ti seduce con una veronica ma a Cagliari certo che sì, è toccato a lui, per un’ ora, testimone di un mutamento ambientale”.
Calzona ha chiesto la disponibilità di Zielinski a dare il massimo per la squadra, il polacco si è messo a disposizione, vuole concludere al meglio la sua avventura a Napoli, poi al termine della stagione le strade si divideranno.