Gazzetta – Da oggi inizia un alto campionato: Calzona punta su due “rinforzi” per il rush finale

0
Uno per giustificare una spesa da 25 milioni, l’altro per convincere il club a spendere altri 25 nella prossima estate. Jesper Lindstrom e Hamed Traorè sono i due “rinforzi” per il rush finale: due ragazzi che finalmente sembrano aver tagliato i ponti con le difficoltà di inizio stagione e che adesso hanno voglia di aiutare la squadra a risalire. Da protagonisti. Da oggi comincia un altro campionato per il Napoli e Calzona ha già fatto capire in Champions di tenere tutti in considerazione.

Factory della Comunicazione

E, soprattutto, che si aspetta risposte da tutti: il passato non conta, servono voglia di emergere e di imporsi, coraggio nelle scelte e personalità. Il tempo dell’apprendistato è finito per Lindstrom, scrive la Gazzetta dello Sport, a lungo oggetto misterioso della campagna acquisti estiva dei campioni d’Italia: arrivato alla fine dell’estate per prendere il posto di Lozano ed essere l’alternativa di Politano, il danese ha faticato da subito a mettere in mostra le sue qualità di sprinter, di uomo capace di strappare in campo aperto.
E a lungo si è discusso anche della sua posizione: nell’Eintracht giocava più da sotto-punta, così “da binario” a destra ha avuto bisogno di tempo. Garcia qualche occasione gliel’ha data, ma ha deluso. Mazzarri, invece, ha aggiunto confusione: «per me è un vice Kvara». Adesso, Lindstrom chiede solo minuti per poter dimostrare di essere da Napoli e Calzona – contro il Barcellona – lo ha addirittura spedito in campo al posto di Kvara, nel tentativo di recuperare il match.
Mossa coraggiosa, come il messaggio che è passato: conta il bene del Napoli, nessuno è intoccabile. E della situazione di incertezza spera di approfittare anche Traorè, titolare contro il Genoa nell’ultima di A e altro cambio importante nella notte di Champions. Il futuro è adesso: da Cagliari, per entrambi, comincerà l’esame Napoli.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.