Serie A, Sassuolo-Empoli 2-3: i toscani vincono all’ultimo respiro!

0

Finisce con un pirotecnico 3-2 per l’Empoli il primo anticipo del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A. Eroe del match è Simone Bastoni che regala al 95′ la vittoria agli uomini di Davide Nicola inguaiando sempre di più il Sassuolo, ora terzultimo a 20 punti insieme al Verona.

Alla squadra toscana bastano appena dieci minuti per portarsi in vantaggio con Luperto: l’ex difensore del Napoli è bravo a correggere in rete una punizione battuta da Marin. Il Sassuolo prova a scuotersi ma il punteggio non cambia. La ripresa è scoppiettante: ci pensa Pinamonti a trasformare il rigore che pareggia i conti per i neroverdi. Dopo dieci minuti sono ancora gli ospiti a portarsi avanti, sempre su penalty grazie a Mbaye Niang (terzo centro consecutivo dal dischetto per l’ex Milan). 

Factory della Comunicazione

Dopo un’occasione sprecata proprio da Niang per mettere in cassaforte il match, il Sassuolo trova il 2-2 grazie a Ferrari, abile ad insaccare di testa alle spalle di Caprile una punizione di Bajrami. Tutto qui? Assolutamente no: ad un minuto dalla conclusione del recupero arriva il gol da tre punti, con l’ex Spezia Bastoni che beffa Consigli su punizione. 

Grazie al successo odierno, l’Empoli sale a quota 25 e si porta momentaneamente fuori dalla zona calda. Notte fonda per i padroni di casa, attesi ora dal recupero contro il Napoli dove saranno costretti a rinunciare a Boloca (diffidato, è stato ammonito), oltre ad un Dionisi la cui panchina è sempre più appesa ad un filo.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca (46’ Bajrami), Matheus Henrique; Volpato (68’ Mulattieri), Thorstvedt (88’ Defrel), Laurienté (88’ Racic); Pinamonti. All. Dionisi. 

Empoli (4-3-3): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Cacace (87’  Destro); Kovalenko (80’ Bastoni), Marin, Maleh; Cancellieri (87’ Pezzella), Cerri (54’ Niang), Cambiaghi (87’ Bereszynski). Allenatore: Davide Nicola

Marcatori: 11’ Luperto (E), 54’ Pinamonti (rig. S), 63’ Niang (rig. E), 77’ Ferrari (S), 90’ + 3 Bastoni (E)

Assist: 11’ Marin (E), 77’ Bajrami (S), 90’ + 3’  Marin (E)

Arbitro: Sig. Aureliano di Bologna

Ammoniti: 9’ Boloca (S), 54’ Ismajli (E), 56’ Cancellieri (E), 90’+3’ Bastoni (E)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.