Zielinski-Napoli, c’è un ultimo miglio da affrontare insieme: con il Cagliari ci sarà

0

Il Corriere dello Sport scrive così su Piotr Zielinski:

Quei piedi lì, e pure quel cervello là, riemergono ora dal gelo di una notte insolita, trascorsa con se stesso senza porsi troppe domande: che senso ha rigirarsi il coltello nelle piaghe dell’anima e chiedersi perché. Non c’è stato il Barcellona e l’abbraccio polacco con Lewandowski, non ci sarà neppure il Montjuic, non ci si perderà tra il racconto d’una notte diversa e neppure nel giardino dei libri dimenticati di Zafon.

Questa è una storia amara, succede sempre nel finale, ma rimangono ancora quattordici partite ed un sentimento e a Cagliari, risistemandosi per un attimo, qualcosa può riemergere improvvisamente: Piotr Zielinski è il Napoli più “vecchio”, per longevità, sa quasi di posa della prima pietra d’un Progetto che Sarri ereditò da Benitez e fece suo per un triennio.
È quindi quel calcio che Calzona, l’allenatore di oggi e il vice di ieri, visse da dentro, standosene alle spalle del Maestro, e che ora può essere rielaborato: a Cagliari, Zielinski ci sarà, non è fuori dalla lista del campionato e non dovrebbe (non dovrebbe!) essere fuori neanche da questo ultimo miglio da attraversare assieme, per provare ancora qualcosa.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.