“A Cagliari gara difficile e molto sentita. Calzona può fare cose positive”
Alessandro Budel, talent Dazn ed ex centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Football Club sul match fra i rossoblu di Claudio Ranieri e il Napoli che andrà in scena domenica.
Per il Napoli si prospetta una sfida tutt’altro che semplice contro il Cagliari…
“C’è da dire che, quando vai giocare a Cagliari, è sempre una partita complicata. Contro il Napoli, poi, sarà una sfida molto sentita. Per la squadra di Ranieri quelle che rimangono sono tutte finali. A livello di rosa il Napoli è sicuramente superiore, con l’arrivo di Calzona è dunque chiamato a dare una dimostrazione di forza. Recuperare il terreno perduto in campionato deve essere l’obiettivo principale”.
Crede che Ranieri possa resistere o cominciano a sorgere dei malumori intorno al tecnico rossoblù?
“Ranieri diede anche delle dimissioni, anche se lo spogliatoio si è opposto. Avere i calciatori alla propria parte è un merito di Ranieri. Ciò detto, anche se le cose dovessero andare male, cambiare non avrebbe senso. Il mister ha la squadra in pugno e deve crederci fino alla fine”.
Calzona avrà la possibilità di dare la propria impronta o dovrà limitare i danni?
“A mio avviso, ha tempo per incidere e fare qualcosa di importante. Viene anche da uno staff importante, come quello di Sarri. Dunque, ha tutte le possibilità per poter incidere sul prosieguo di stagione”.