A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Ferrarese, ex Napoli, ha lavorato con Calzona al Verona:
“Calzona? Potrebbe allenare il Napoli, ho avuto il piacere di lavorare con lui che è una persona seria e preparata. Non ero molto contento quando De Laurentiis prese Mazzarri, una svolta adesso bisogna darla e Calzona potrebbe essere una buona soluzione.
Poi, non so che impatto può avere, ma di certo può dare una mano a questa squadra che sta passando un momentaccio. Sarri si metteva spesso da parte e faceva lavorare Calzona, i due erano in grande sintonia. Anche con i ragazzi ha sempre avuto un buon rapporto.
Il Napoli non c’entra niente col decimo posto occupato, ma oggi è dura. Il calcio però è strano e può succedere sempre di tutto e il Napoli può anche vincere 8 partite di fila, dipende solo da loro.
Calzona è una persona intelligente e sono convinto che saprà cosa fare per migliorare subito la squadra. Poi è chiaro che il lavoro non può essere perfetto perchè non avrà il tempo di preparare i suoi come vuole, ma lui è un uomo di campo.
L’assenza di Osimhen quest’anno è stata troppo importante”.