Victor Osimhen è tornato a Napoli, l’attaccante nigeriano è atterrato in questi minuti all’aeroporto di Capodichino scortato dalla polizia. Tornerà ad allenarsi nella giornata di domani a Castel Volturno, da capire se sarà a disposizione di Walter Mazzarri per la sfida al Genoa di campionato.
Un lungo scalo di dieci ore nello scalo di Istanbul prima di prendere il volo per l’Italia. Osimhen è atteso in serata a casa sua, da dove manca dal 27 dicembre, quando De Laurentiis decise di concedergli un supplemento di vacanza pre Coppa d’Africa poiché era squalificato e non poteva giocare contro il Monza.L’attaccante, dopo il rientro in Nigeria dalla Costa d’Avorio, ha deciso di tornare a Napoli partendo solo mercoledì sera. Gli imprevisti, quando si sceglie un volo di linea, sono però sempre dietro l’angolo: aveva previsto una coincidenza breve all’aeroporto internazione di Ataturk ma il ritardo, di quasi 25 minuti, non gli ha concesso di salire a bordo del volo che lo avrebbe portato a Napoli alle 8,15 di stamattina.
Un contrattempo non di poco conto: perché ha saltato l’allenamento e l’incontro con Mazzarri. Per il bomber non sono previste visite mediche o consulti specialistici legati al problema allo stomaco accusato in Africa: ha giocato sette partite su sette, quindi anche sotto il profilo fisico sta bene.
E lui stesso ha rassicurato il club azzurro. Il piano del Napoli prevede che venga convocato per la gara con il Genoa. Salvo imprevisti: e quando si parla di Osimhen, qualcosa può sempre succedere.
Fonte e foto ilmatttino.it