“Il Napoli deve giocare con il 4-3-3 con Zielinski titolare”
Su Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma, è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex giocatore, tra le altre, del Napoli. Di seguito un estratto della sua intervista.
“Zielinski è sotto contratto e va impiegato in tutte le competizioni, anche per l’atteggiamento e la dedizione che ha sempre dimostrato. E’ chiaro che ci sono situazioni che non conosciamo, ma bisogna guardare sempre all’interesse del Napoli e non solo a quello personale.
Il Napoli deve giocare col 4-3-3 perchè i giocatori hanno dimostrato che in questo modulo si esprimono meglio. Quando hai gente come Kvara, Osimhen e Politano che devastano dalla trequarti in su, non sfruttarli è un peccato. Cambiando sistema di gioco, gli stessi esterni devono fare più campo per arrivare nei 16 metri e vanno in difficoltà. Mazzarri è un buon allenatore e metterà nelle condizioni migliori i calciatori a disposizione perché snaturare i calciatori significa raccogliere poco.
Quando il Napoli ha accelerato ha avuto occasioni importanti anche contro il Milan. Mazzarri capirà gli errori fatti perchè per mettere in difficoltà gli avversari servirà la qualità di tutti”