(Grafico) Milan/Napoli le probabili formazioni pensate dal CorrSport

0

Le possibili formazioni

Factory della Comunicazione

NAPOLI

 

LE CERTEZZE. La prima opzione, cioè quella più provata sin dall’inizio della settimana, è il 3-5-1-1, con Kvara alle spalle di Simeone. Già, Khvicha: lui sarà la costante, dicevamo. Comunque vada trequartista. E l’altra invece la difesa a tre, con lo stesso tris di marcatori esibito all’Olimpico contro la Lazio: Ostigard tornerà titolare dopo la pausa con il Verona e andrà a disegnare la linea centrale con Rrahmani e Juan Jesus davanti a Gollini. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo a destra e Mazzocchi a sinistra al posto dello squalificato Mario Rui. Con Olivera in panchina: Mati rientra dopo un’assenza prolungata dal 25 novembre, da Bergamo con l’Atalanta, giornata d’esordio di Mazzarri e anche del suo infortunio al ginocchio sinistro. Ne ha saltate 14 tra campionato e coppe ma ora è pronto a ricominciare. Per chiudere il discorso della prima possibilità tattica, il centrocampo prevede il blocco centrale Anguissa-Lobotka-Cajuste.

OPZIONE OFFENSIVA. Mazzarri, però, ha provato anche un 3-4-2-1 più offensivo da quando Politano ha ripreso ad allenarsi a pieno regime: stessa linea difensiva ma centrocampo a quattro con Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Mazzocchi; e Politano e Kvara alle spalle di Simeone. Per la cronaca: il Milan è con il Genoa il bersaglio preferito di Matteo con 5 gol segnati contro, 4 a San Siro. Dettagli, vedi mai… Oggi, in occasione della rifinitura e alla vigilia della partenza per Milano, Walter scioglierà i dubbi. Ma i verdetti li terrà per sé: non parlerà, non incontrerà la stampa, niente conferenza prima della partita.

 

MILAN

 

Ieri a Milanello i rossoneri hanno provato la solita formazione con il 4-2-3-1, con Bennacer e Adli davanti alla difesa. L’algerino torna dal primo minuto e prenderà il posto dello squalificato Reijnders. Leao, insieme a Pulisic e Loftus-Cheek, avranno il compito di perforare la difesa partenopea e servire al meglio Giroud. Il francese è un altro cliente scomodo per il Napoli. In difesa invece capitan Calabria avrà il compito, difficile, di fermare Kvara, e sarà aiutato dalla coppia Gabbia-Kjaer, nonostante Thiaw ieri abbia svolto per la prima volta allenamento in gruppo dopo due mesi e mezzo di assenza per infortunio.

 

 

                                                 

 

Fonte e grafico CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.