“Contro il Milan non può bastare difesa a tre, dipende da interpreti”

0

Gyorgy Garics, ex difensore del Napoli (37 presenze con la maglia azzurra fra il 2006 e il 2008), ha parlato ai microfoni di Forza Napoli Sempre della sfida fra la squadra di Mazzarri e il Milan, in programma domenica.

Factory della Comunicazione

Ricordo una gara tra Milan e Napoli, al primo anno in A del ritorno degli azzurri, che finì 5-2 per i rossoneri. Ma ricordo una grandissima partita da parte di tutti quanti noi; la partita dove esordì Pato e segnò pure. Per me rimane una bellissima gara nonostante la sconfitta. Conosco la difesa a tre, giocavamo così con Reja. E per me fu un cambio importante perché gli esterni diventano fondamentali e, sia in fase offensiva che difensiva, devi lavorare parecchio. Schierando un 3-4-3 o un 3-4-2-1 sei più esposto in fase difensiva. Naturalmente col 3-5-2 ti esponi di meno e sei più sicuro in caso di perdita del pallone. Non so se una difesa a tre possa contrastare l’attacco del Milan. Perché avendone 4 potresti coprire di più in ampiezza. Dipende molto dagli attori anche perché bisogna vedere dietro chi accetterà l’uno contro uno con Giroud che è una bella gatta da pelare”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.