Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe interessato a Riccardo Calafiori, difensore centrale del Bologna, per rinforzare la squadra. Per ingaggiarlo bisognerà però battere le numerose concorrenti interessate al calciatore.
Il Bologna è certamente la rivelazione della stagione in corso. I felsinei si trovano infatti sorprendentemente a lottare per un posto in Champions League grazie al prezioso lavoro del tecnico Thiago Motta ma soprattutto grazie alle intuizioni di Giovanni Sartori, direttore sportivo che già in passato, con le sue intuizioni, ha fatto le fortune dell’Atalanta.
Uno dei calciatori più in evidenza nel Bologna di Thiago Motta è certamente Riccardo Calafiori, acquistato dal Basilea per pochi euro e ora al centro dell’interesse dei più importanti club europei, tra cui anche il Napoli. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, sembra proprio che Riccardo Calafiori piaccia a molte squadre. Prima di tutto il Tottenham avrebbe individuato nel profilo del difensore l’uomo adatto per rifondare la linea difensiva in seguito all’addio di Dragusin.
Anche la Juventus, da sempre attenta ai profili dei migliori giovani italiani, sembra aver messo gli occhi addosso a Riccardo Calafiori, capace di stregare anche il CT della Nazionale Luciano Spalletti che molto probabilmente lo convocherà per uno stage in nazionale maggiore.