“ADL abile in politica sportiva. Ma nel palazzo non è ascoltato”
Nel corso del suo intervento durante 1 Football Club, Enrico Varriale ha analizzato le parole in conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis alla vigilia del match contro il Verona.
“Sono contrario alle telecamere negli spogliatoi prima delle partite, servono soltanto per rompere le pal**, cosa si può vedere oltre che un testicolo di fuori? Anche le interviste del dopo partita andrebbero fatte il lunedì, dopo aver rivisto la partita”. Queste le ulteriori parole di De Laurentiis. Possono essere osservazioni condivisibili nel contenuto, meno nella forma…
“Il discorso è proprio questo. De Laurentiis, a mio avviso, ha ragione su molte cose di politica sportiva. Dalla Supercoppa in Arabia Saudita sino alle telecamere negli spogliatoi nel prepartita, così come le interviste nel post gara. Per anni ho condotto Stadio Sprint, e le domande le facevamo. Qualche volta scaturivano contenuti interessanti. De Laurentiis ha ragione nel dire che si potrebbe cercare di promuovere delle interviste il giorno successivo alla gara, magari favorendo proprio il contenuto. Tuttavia, sono cose che De Laurentiis dovrebbe dire nel contesto della Lega. Forse, il patron azzurro non viene ascoltato. Uno dei motivi per cui il Napoli sta facendo fatica, infatti, è che il presidente, dopo una vittoria senza precedenti con un bilancio sano, credeva di aver acquisito dei meriti nei confronti del palazzo, che avrebbe dovuto riconoscerlo come modello e vincente. Invece, un po’ è scattata la reazione degli altri, un po’ il prosieguo non è stato all’altezza di quanto raggiunto nella scorsa stagione. Con l’aiuto dei risultati, però, credo che De Laurentiis riuscirà a ripristinare un’analisi ed una comunicazione diversa, con maggiore pacatezza”.