Serie A – Frosinone 2-3 Milan: Jovic ribalta i ciociari

0

Partita dai ritmi elevati tra Milan e Frosinone: i rossoneri sbloccano la partita con l’undicesimo gol di Giroud in campionato, che si fa perdonare il rigore fallito contro il Bologna. Tuttavia, i ciociari non si arrendono e mettono in campo tecnica e organizzazione tattica, ma è un episodio a portare al pareggio: cross deviato dalla mano di Leao, rigore e Soulé glaciale dal dischetto. I secondi quarantacinque minuti si giocano con la stessa intensità: sia il Milan che il Frosinone vogliono vincerla, ma manca la concretezza nell’ultimo passaggio e davanti la porta. Tuttavia, i ciociari approfittano di una punizione battuta rapidamente per sorprendere i rossoneri con l’inserimento di Mazzitelli, che supera Maignan incrociando il destro. Il Milan non si arrende e si spinge in avanti per pareggiare con il primo gol di Gabbia in Serie A su assist di Giroud. Il Frosinone sembra arrancare soprattutto fisicamente e non riesce a controllare il gol di rapina di Jovic.

Factory della Comunicazione

Frosinone (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini (85′ Reinier); Mazzitelli (85′ Ibrahimovic), Barrenechea, Harroui (77′ Lirola); Soulé, Kaio (77′ Cheddira), Seck (77′ Valeri).

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Reinier, Garritano, Kvernadze, Lirola, Bourabia, Ibrahimovic, Monterisi, Valeri, Cheddira.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (85′ Florenzi), Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders (61′ Bennacer); Pulisic (80′ Jovic), Loftus-Cheek (61′ Okafor), Rafael Leao; Giroud (85′ Musah).
Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Jovic, Okafor, Terracciano, Florenzi, Jimenez, Musah, Simic, Bartesaghi.
Arbitro: Pairetto
Note: ammoniti: Loftsu-Cheek, Reijnders (M), Harroui recupero: 3′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Giroud (M), Soulé, Mazzitelli (F), Gabbia, Jovic (M).
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.