Victor Osimhen ha conquistato le semifinali della Coppa d’Africa grazie alla vittoria della Nigeria nella gara contro l’Angola. Un successo pesante che permette alla nazionale nigeriana di poter ambire in modo concreto alla conquista del trofeo. La Nigeria ora attende di conoscere la propria sfidante in semifinale, la prossima gara della selezione biancoverde si giocherà il 7 febbraio. La semifinale che metterà in palio l’accesso alla finale del torneo che si sta disputando in Costa d’Avorio.
Quando Osimhen tornerà a Napoli? L’accesso alle semifinali della Coppa d’Africa significa che Osimhen sarà impegnato fino al termine della competizione, poiché anche se dovesse perdere la prossima partita dovrebbe comunque giocare la finale per il terzo posto (10 febbraio). Mentre la finalissima per il primo posto ci sarà l’11 febbraio.
Il calciatore quindi salterà sicuramente Milan-Napoli, ma sarà a disposizione di Mazzarri per Napoli-Genoa del 17 febbraio. A Castel Volturno potrebbe quindi rientrare tra il 14 e 15 febbraio per svolgere qualche allenamento prima della gara contro i liguri.