In realtà, la domanda su Lindstrom non è mai stata “chi è?”, ma perchè non gioca. SE lo sono chiesti tutti, giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori. Oggi, in maniera diversa, ne hanno parlato De Laurentiis e Mazzarri. Il presidente ha voluto chiarire(?) chi fosse il danese:
«Il signor Lindstrom ha fatto 23 partite in Nazionale e nel club come ala destra, molte di più di quelle da trequartista, punto, 19 partite da trequartista. Questa è la verità. Documentatevi, mi son stancato di sentirmi dire: chi cazzo hanno comprato, quando serviva un’ala destra”. Noi conosciamo tutto dei giocatori, carattere, fisico. Se si deve collaborare tra media e chi sta da questa parte. Noi stiamo dentro. Questa conferenza era dovuta per Mazzarri perché è chiuso il mercato. È mia intenzione non fare più le conferenze pre partita. Ha già tante cose a cui pensare, che deve dire?».
Anche il tecnico ha fatto riferimento al calciatore: «Lindstrom può essere un valore aggiunto. Quando vengono da un’altra realtà con il tatticismo che abbiamo noi non è semplice. L’importante che il ragazzo cresca, pian pianino si integra nel nostro calcio. Anche negli allenamenti è molto positivo, io sono fiducioso che possa darci una mano».