Emergenza per Xavi, Barcellona travolto dagli infortuni! Ma c’è una nuova scoperta…

0
Un tigrotto per il Napoli. Si chiama Vitor Roque, è brasiliano, compirà 19 anni il prossimo 28 febbraio: e alla quarta partita nella Liga con il Barcellona ha portato i tre punti, mercoledì scorso nel recupero contro l’Osasuna finito 1-0.
Lo chiamano Tigrinho e la sua rete ha azzannato le polemiche, per un giorno le ha messe a tacere. Perché il Barcellona è nel caos, tra debiti e magheggi contabili, la caterva di infortuni e un addio clamoroso, già annunciato e che si concretizzerà a giugno: quello dell’allenatore Xavi, che ha lasciato tutti stupiti nella sua decisione.
Il Barcellona è un cantiere come quello del suo stadio, il Camp Nou, e il trasloco al Montjuic non ha aiutato. Ma tra i tanti ragazzi che Xavi è costretto a schierare, adesso c’ è anche Vitor Roque. Era stato preso da tempo, è stato fatto arrivare ora, ma la rosa continua a perdere pezzi: l’ultimo infortunio riguarda Ferran Torres, gli altri sono altri nomi di rispetto come Joao Félix, Ter Stegen, Iñigo Martínez, Raphinha, Sergi Roberto, Marcos Alonso, Gavi e Balde.
Calendario Xavi se l’è presa con il calendario: «Criminale: in 28 giorni abbiamo giocato 9 partite, di cui la maggior parte fuori casa». Con il Napoli doppia sfida prevista il 21 febbraio e il 12 marzo. Vitor Roque è costato 40 milioni, arriva dall’Athletico Paranaense, alla sua presentazione è stato abbinato un video con una tigre. E ha già colpito.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.