“I rinnovi sono programmatici per il futuro. Mercato sufficiente”

0

In diretta su Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Francesco De Core, direttore de “Il Mattino”. Di seguito un estratto della sua intervista.

Factory della Comunicazione

“Il tema rinnovi è molto delicato in casa Napoli. Il club deve programmare il proprio futuro e non deve farsi trovare impreparato. È chiaro che De Laurentiis abbia una scaletta di priorità, che è passato da Osimhen e ora toccherà a Kvaratskhelia e Zielinski. Per il georgiano ora inizia il balletto delle cifre, con le richieste dell’entoruage che sembrano più alte al momento rispetto ai piani del Napoli. Zielinski, invece, è un discorso diverso. Non metto in dubbio che vada in campo per dare il 100%, ma può anche scattare un meccanismo psicologico inconscio che non ti fa rendere per il meglio, vista l’attuale situazione contrattuale. Il mercato del Napoli è stato sufficiente, ma mi aspettavo un colpo in difesa. Proprio lì c’erano delle lacune pesanti e invece non si è intervenuti. Per il resto, si sono presi tutti nomi funzionali che possono dare qualcosa. Perez? Non mi sembrava un giocatore per il quale fare follie, a questo punto è stato saggio tenersi Ostigard. Un nuovo Napoli? La verità è che esiste un Napoli senza Osimhen e Anguissa e uno con. Chi sta subentrando a loro non sta incidendo come fatto lo scorso anno. Soprattutto Raspadori e Simeone in avanti, questo Napoli fa fatica a segnare e a incidere. C’entra anche la nuova identità di Mazzarri, che sta dando priorità alla tenuta difensiva. Contro le piccole, il Napoli tornerà a far valere la propria forza e la propria qualità. Contro il Verona bisogna vincere, è fuori dubbio, ma ormai il novero della Champions è talmente ampio che ogni settimana vede uno scontro diretto. C’è anche il Toro che corre alle spalle del Napoli. L’Atalanta sta andando molto forte, al momento è la più accreditata per il quarto posto. E poi tutte le altre qualcosina sul mercato lo hanno fatto e lo stanno facendo, vedasi la Roma e la Fiorentina

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.