Brand Napoli 5° in Italia, ma non “sfonda” in Usa e Cina

0

Factory della Comunicazione

Quante volte, negli ultimi mesi, abbiamo sentito far riferimento al brand? Qualcosa da salvare, ci hanno detto…L’analisi dei brand più famosi, come riporta Il Mattino, dice che:

Il 5° brand calcistico più seguito in Italia è quello del Napoli di Aurelio De Laurentiis: questo il dato che viene fuori dall’ultima analisi annuale fatta da YouGov Football Index, lo studio che valuta il livello di salute dei brand delle squadre europee nei mercato nazionali e in alcuni mercati internazionali come quello americano e quello cinese.
Secondo lo studio, il brand più riconosciuto dagli appassionati italiani non appartiene a un club nazionale: c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, infatti, in cima alla classifica, seguito ovviamente da Inter, Milan e Juventus. Solo al quinto posto arrivano gli azzurri, che anticipano il Barcellona, il Manchester City e il Bayern Monaco. A chiudere la Top10 italiana ci sono Roma e Liverpool. Il brand Napoli è però fuori dalla Top15 del mercato americano e di quello cinese, dove invece ci sono le squadre milanesi e la Juventus.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.