Atalanta-Udinese 2-0: nerazzurri provvisoriamente quarti!

0

Basta un tempo all’Atalanta per battere l’Udinese ed issarsi al quarto posto, in attesa delle altre gare! L’inizio di partita vede soprattutto i friulani desiderosi di prendere l’iniziativa. La squadra di Gasperini impiega una decina di minuti per farsi vedere dalle parti di Okoye: a provarci in due occasioni è Scamacca, prima con un colpo di testa e poi con una girata al volo terminata larga. Nonostante il perfetto equilibrio da ambo i lati, sono i bergamaschi ad andare vicini al bersaglio con il ritrovato De Ketelaere ed ancora col centravanti ex West Ham, la cui conclusione a metà fra un tiro ed un passaggio smarcante per Emerson si spegne tra le braccia del portiere friulano. L’Atalanta conquista metri e trova la rete del vantaggio al minuto 34: dall’out sinistro Ruggeri va in verticale per De Ketelaere. Il belga va a rimorchio per Miranchuk che non colpisce bene ma riesce ad indirizzare la palla oltre Okoye. Il gol subìto non demoralizza gli uomini di Cioffi che provano immediatamente a rimettersi in gara con Ebosele, Lovric e Samardzic. Ma un attimo prima dell’intervallo è la Dea a trovare il raddoppio: Scamacca raccoglie un preciso suggerimento di De Ketelaere e supera Okoye.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma le due squadre tentano ugualmente di rendersi pericolose. L’opportunità per il tris nerazzurro arriva al 56′ con Holm che si sfila dalla marcatura e in rovesciata prova a sorprendere Okoye senza successo. Vicino alla doppietta personale anche Miranchuk ma il colpo di testa del russo ex Torino è debole e non crea problemi al portiere ospite. Nonostante il punteggio, l’Udinese crea qualche grattacapo in area atalantina per ravvivare il match prima con Walace e poi con Lovric, la cui punizione velenosa è bloccata da Carnesecchi prima che la palla cambi direzione. Tra i friulani in campo per 90 minuti Perez, pronto a trasferirsi al Napoli. Con questo successo la squadra di Gasperini raggiunge quota 36, mentre quella di Cioffi resta a 18 ed è quartultima.

 

Factory della Comunicazione

Di seguito il tabellino del match (fonte TMW):

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (35′ st Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (24′ st Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (24′ st Zappacosta); Miranchuk (43′ st Muriel); Scamacca (24′ st Pasalic), De Ketelaere. A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Adopo, Touré. All.: Gasperini

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele (1′ st Ehizibue), Lovric (35′ st Brenner), Walace, Samardzic (16′ st Payero), Kamara (31′ st Zemura); Thauvin (16′ st Pereyra), Lucca. A disp.: Silvestri, Padelli, Masina, Tikvic, Kabasele, Gianetti, Zarraga, Camara, Success. All.: Cioffi

Arbitro: Piccinini

Marcatori: 33′ Miranchuk (A), 46′ Scamacca (A)

Ammoniti: Pasalic, Ederson (A), Kristensen (U)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.