Dendoncker si presenta: “mi piace recuperare palloni”

0

Leander Dendoncker porterà muscoli e centimetri al centrocampo del Napoli. Il giocatore belga è pronto a iniziare la sua avventura in azzurro. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Dendoncker, certo, belga come Cyril e atteso come lui per l’impatto che potrebbe avere. Uno schermo, un mediano muscolare che darà spessore alla squadra soprattutto in fase difensiva. Il totem di 188 centimetri che, oltre alla sostanza nell’interdizione, aumenterà il peso specifico del gioco aereo”.

Factory della Comunicazione

“Un profilo internazionale – con due Mondiali e un Europeo alle spalle – che in questa stagione con l’Aston Villa ha collezionato appena 8 presenze e 119 minuti in Premier, ma che secondo i piani sarà molto utile per personalità e capacità fisico-atletiche. In Belgio, tanto per rendere l’idea, lo chiamano RoboCop. «Mi piace recuperare palloni», una delle sue rare dichiarazioni pubbliche”.

“L’ultimo acquisto si adatta a tutti i sistemi tattici: può giocare nel centrocampo a due, a tre e a quattro. È molto diverso da Elmas e Zielinski, perché prettamente difensivo, ma a dare alternative da mezzala offensiva ci penserà Traore quando sarà pronto”, si legge.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.