Dendoncker – Il fattore belga predominante, il centrocampista nazionale nato vicino a Mertens. Oggi le visite

0

Il fattore-belga, insomma, è predominante nel mercato di gennaio del Napoli: Ngonge per cominciare, Dendoncker per finire. Nato a Zonnebeke, 147 chilometri da casa Mertens a Lovanio, 32 presenze con la nazionale belga, 28 anni e le caratteristiche giuste per incrementare lo spessore fisico della squadra: i suoi 188 centimetri sono lo specchio dell’abilità nel gioco aereo, e per inclinazione è di certo un mediano muscolare, bravo nell’interdizione, abituato a giocare come schermo davanti alla difesa con qualche trascorso anche da centrale dietro. Per la verità in questa stagione ha collezionato poche apparizioni a Birmingham: 15 in totale, con 389 minuti complessivi, tra Premier (8 apparizioni, una da titolare), Conference, FA Cup e Carabao. Napoli, per lui, dovrà insomma essere terra di riscatto. In tutti i sensi: arriva in prestito, dicevamo, e dovrà convincere De Laurentiis ad esercitare a giugno l’opzione per riscattarlo, versando 10 milioni all’Aston Villa.

 

Factory della Comunicazione

Oggi, nel frattempo, sosterrà le visite mediche a Roma: appuntamento a Villa Stuart, poi a piazza Venezia, in Filmauro, per firmare. E dritto a Napoli da Mazzarri: domenica con la Lazio, se tutto andrà come deve, potrebbe anche accomodarsi in panchina e cominciare l’avventura all’Olimpico.  Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.