Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport ed esperto di mercato, il Napoli – dopo aver concluso gli acquisti di Ngonge e Popovic, ultimi in ordine di tempo – continua a lavorare ad operazioni in entrata. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti per Orel Mangala del Nottingham Forest.
La società azzurra ha presentato un’offerta sul salario al centrocampista nel caso in cui fosse esercitato il riscatto, ma si registrano ancora distanze fra la proposta del club e la volontà del calciatore. Si lavora alla formula del prestito con diritto di riscatto e – in caso di mancato riscatto – il pagamento di un conguaglio per il prestito. Il Napoli è in pole per il belga, che preferirebbe un trasferimento in Italia nonostante un interessamento anche del Rennes.
Oltre al profilo di Mangala, si segue con attenzione anche Oumar Solet del Salisburgo. Secondo Footmercato, il calciatore sarebbe ormai prossimo a lasciare l’Austria e ci sarebbe già un accordo con la società partenopea. Anche in questo caso il Napoli è avanti ma andrà prestata attenzione ad eventuali inserimenti di club inglesi o francesi.