L’Inter abbatte la Lazio (3-0) e raggiunge il Napoli in finale di Supercoppa!

0

Sarà l’Inter a sfidare il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana! Lazio spazzata via – 3-0 il punteggio finale – ma lo scarto avrebbe potuto essere ancora più netto. Sin dai minuti iniziali la gara è a tinte nerazzurre: alla squadra di Inzaghi bastano appena quattro minuti per rendersi pericolosa con Thuram, la cui conclusione termina sulla traversa. Il francese è ancora protagonista pochi istanti dopo con un tentativo sul quale c’è la deviazione in corner di Gila. Inter pimpante anche con Pavard, bravo a mettere in mezzo per Bastoni che non arriva sul pallone solo grazie alla preziosa chiusura di Marusic. Ci prova anche Dimarco ma la sua botta al volo s’infrange sul muro biancoceleste.

Il gol è nell’aria e giunge al 17′: cross basso di Bastoni prolungato col tacco da Dimarco. Arriva Thuram che spinge da due passi regalando il meritato vantaggio all’Inter. Inizia a farsi vedere anche la Lazio con Felipe Anderson: il brasiliano riceve da Immobile e scarica la conclusione sul secondo palo senza però inquadrarlo. Biancocelesti ancora pericolosi con Pedro che scucchiaia ma né Immobile né Felipe Anderson arrivano tempestivamente sul pallone. 

Factory della Comunicazione

E’ ancora l’Inter a cercare con insistenza il raddoppio con Thuram, palla mancata di un soffio, e Barella, la cui conclusione su assist perfetto di Dimarco fa tremare la traversa. Nonostante la gran mole di gioco prodotta dalla squadra di Inzaghi, si va al riposo sull’1-0.

Ad inizio ripresa i nerazzurri trovano il raddoppio: pestone di Pedro su Lautaro Martinez e – dopo check del Var – rigore. Sul dischetto è perfetta la trasformazione di Calhanoglu. Lo stesso Lautaro colpisce pochi istanti dopo una clamorosa traversa a Provedel battuto. Il Toro va ancora vicino al bersaglio al minuto 58: tiro di poco a lato. Col passare dei minuti l’Inter costruisce numerose occasioni per arrotondare il punteggio (sugli scudi Dimarco e Calhanoglu), la Lazio fatica a rendersi pericolosa. 

Il tris nerazzurro arriva all’86’: punizione per la Lazio battuta male da Luis Alberto che avvia il contropiede di Mkhitaryan, abilissimo a rifinire per Frattesi che tutto solo davanti a Provedel non sbaglia e chiude i giochi. Da segnalare in conclusione un gol annullato ad Immobile dopo un controllo con la mano. Lunedì alle ore 20.00 saranno quindi Napoli e Inter a contendersi il primo trofeo stagionale.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (66′ De Vrij); Darmian, Barella (66′ Frattesi), Calhanoglu (81′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (74′ Sanchez), Lautaro (74′ Arnautovic). Allenatore: S. Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (81′ Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (66′ Lu. Pellegrini); Guendouzi (51′ Luis Alberto), Rovella (51′ Cataldi), Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (66′ Isaksen). Allenatore: Sarri.

Arbitro: Marchetti

Marcatori: 17′ Thuram, 50′ Calhanoglu (R), 87′ Frattesi

Ammoniti: Romagnoli (L), Vecino (L), Calhanoglu (I)

Espulsi: –

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.