Cristiano Giuntoli, football director della Juventus, si è aggiudicato il premio di miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards di Dubai. Ecco le sue dichiarazioni.
“Grazie, per me è un onore essere qui stasera. Il 2023 è stato un anno molto importante, storico. Abbiamo vinto lo Scudetto col Napoli e vorrei ringraziare il presidente De Laurentiis, l’allenatore Luciano Spalletti, i giocatori e i miei passati collaboratori. Poi voglio ringraziare la mia famiglia, è estremamente importante per me perché mi aiuta a migliorare ogni giorno. Ora ho intrapreso una nuova avventura alla Juventus: il nostro obiettivo è tornare in Champions League e se possibile vincere la Coppa Italia. In futuro sarà importante tornare qui e vincere un altro premio, magari con la Juventus”.
Si sono aggiudicati gli altri premi: Manchester City (miglior squadra), Pep Guardiola (miglior allenatore), Erling Haaland (miglior calciatore), Jude Bellingham (miglior talento emergente), Aitana Bonmatì (miglior calciatrice), Jorge Mendes (miglior agente), Ederson (miglior portiere), Rodri (miglior centrocampista).