“Mazzarri è un traghettatore”
Il Napoli di Mazzarri domani a Riyad giocherà la semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina di Italiano. In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex ds del Napoli e presidente dell’AssoOsservatori, che ha parlato della situazione degli azzurri:
“Operare a gennaio è sempre difficile per qualsiasi squadra, persino per il Napoli. Cercare il giocatore giusto e poi inserirlo in breve tempo nell’undici titolare è davvero complicato. Cambiare allenatore in questo non ha aiutato la dirigenza a programmare il mercato tra estate e inverno, quindi il Napoli dovrà stare attento. Anche perché a breve cambierà nuovamente allenatore, visto che Mazzarri è un traghettatore. E così non si può programmare seriamente il mercato in vista della prossima stagione. E quindi i giocatori che arrivano adesso dovranno riadattarsi, a meno che De Laurentiis non abbia già individuato l’allenatore del prossimo anno e ci stia già parlando.
È difficile Samardzic?
Il padre ha di nuovo reso l’affare impossibile da condurre, per commissioni e intermediari che si intromettono. Serve che la FIGC intervenga e regoli questo mercato, perché così non si può più andare avanti. È una situazione insostenibile, ormai comandano i procuratori che spostano giocatori senza che allenatori e osservatori chiedano nulla”.