Trombetti, accademico: “Non si può rifondare una squadra a gennaio, c’è carenza di giocatori forti, ed il presidente lo sa”

0

Guido Trombetti, accademico, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Forza Napoli Sempre. “Non sono entusiasta del mercato. Ho l’idea però che il presidente consideri l’annata compromessa e pensi di investire il prossimo anno con il nuovo tecnico. In questo mercato di riparazione il presidente sta puntando sul prestito con diritto di riscatto. Lui prenderà i calciatori e poi si valuterà se funzionano oppure no. Certo la verità è che tu non puoi rifondare una squadra a gennaio; perché c’è carenza di giocatori forti, ed il presidente, che è uomo intelligente, lo sa. Io credo, inoltre, che essendo il Napoli in difficoltà i venditori cercano di prenderlo alla gola: quindi giocatori normali vengono proposti a 40 o 50mln. Allora De Laurentiis, che ha la grande responsabilità di amministrare, fa più che bene ad evitare di farsi prendere per la gola. Forse è più facile vincere la Supercoppa, che a me non interessa granché, visto che sono due partite secche perché potrebbe andarti tutto dritto. Secondo me sarebbe più difficile chiudere il campionato al 4 posto perché sarebbe più difficile rimontare visto che ci sono 4 squadre a competere. Sulla carta forse il Napoli riuscirebbe anche a fare le 12 vittorie che occorrerebbero per chiudere quarti. Ma l’impresa è complicata. Insomma il Napoli dovrebbe improvvisamente e magicamente mettersi a giocare”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.