Serie A, all’Atalanta basta un quarto d’ora per annichilire il Frosinone (5-0)

0

Il ciclone Atalanta si abbatte sul Frosinone: al Gewiss Stadium finisce 5-0! I padroni di casa, reduci dal successo a San Siro contro il Milan in Coppa Italia, partono subito forte ed impiegano appena otto minuti per sbloccare il match: sgambetto di Lusuardi su Holm e rigore – il primo in campionato per la Dea – perfettamente trasformato da Koopmeiners. C’è una sola squadra in campo e la conferma arriva al 13′ quando Ederson raccoglie un assist di Ruggeri da spingere solo in rete. L’uragano nerazzurro non si ferma e nel giro di 60 secondi De Roon verticalizza per De Ketelaere la cui sassata colpisce la traversa e s’insacca alle spalle di Turati.

Ci si aspetterebbe una reazione del Frosinone, ma sono i padroni di casa a sfiorare il poker ancora con gli autori dei primi due gol più Scamacca, sul cui tentativo è strepitoso Turati a mettere in corner. Col passare dei minuti i ritmi si abbassano e poco prima dell’intervallo gli uomini di Di Francesco provano a venir fuori con Mazzitelli (attento Carnesecchi). Da segnalare qualche protesta per un contatto in area nerazzurra fra Cheddira e Djimsiti, tradottasi in un nulla di fatto.

Factory della Comunicazione

L’inizio della ripresa vede i gialloblu, rinfrancati dal triplice cambio operato da Di Francesco, andar vicini al bersaglio in due tentativi con Cheddira e Soulé. A differenza dei primi 45′ l’Atalanta preferisce non affondare ulteriormente il colpo limitandosi a qualche giocata di contropiede. Ci prova il neoentrato Muriel ma la sua conclusione viene deviata. Nei minuti finali entrambe le formazioni cercano il gol in diversi frangenti e a mettere il punto esclamativo ci pensa Zappacosta: il difensore – alla prima rete stagionale – appoggia col petto e col piattone all’angolino trafigge per la quarta volta Turati. C’è gioia anche per Holm che colpisce su calcio d’angolo. 

Con questo risultato l’Atalanta sale a quota 33 agganciando la Lazio al quinto posto, mentre il Frosinone resta a 19 punti, in piena crisi.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolašinac (9′ st Hien), Holm, de Roon, Éderson (36′ st Pasalic), Ruggeri (9′ st Zappacosta), Koopmeiners, De Ketelaere (17′ st Miranchuk), Scamacca (17′ st Muriel). All. Gasperini.

Frosinone (4-3-3): Turati, Bonifazi, Okoli, Mateus (1′ st Romagnoli), Lirola (1′ st Ghedjemis), Mazzitelli (30′ st Bourabia), Barrenechea, Brescianini, Soulé (39′ st Ibrahimovic), Harroui (1′ st Gelli), Cheddira. All. Di Francesco.

Marcatori: 5′ pt Koopmeiners (A), 13′ pt Ederson (A), 14′ pt De Ketelaere (A), 39′ st Zappacosta (A), 45′ st Holm (A)

Assist: 14′ pt de Roon (A), 39′ st Pasalic (A)

Arbitro: Prontera di Bologna

Ammoniti: 25′ st Romagnoli (F)

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.