Coppa d’Africa, Camerun-Guinea Bissau 1-1: anche Anguissa stecca la prima

0

Come Osimhen e la Nigeria, anche Anguissa ed il Camerun vengono bloccati sul pareggio al debutto in Coppa d’Africa. L’ostacolo è stato il medesimo, la Guinea ma vista da un’angolo differente. Per i Leoni Indomabili, è stata la Bissau che ha bloccato ogni velleità rossogialloverde.

Factory della Comunicazione

Le polemiche della vigilia scaturite prima dal ruolo ritenuto troppo ingerente di Samuel Eto’o e poi dalla scelta di Andrè Onana di ritardare la partenza per la Costa d’Avorio, sono prodomiche al debutto per nulla sereno di Anguissa e compagni, alla ricerca di un trionfo che manca da 7 anni.

PRIMO TEMPO – La Guinea Bissau non aveva alcuna voglia di recitare il ruolo della vittima sacrificale, dimostrandosi molto più squadra dei favoriti dal pronostico. Nella prima frazione sono proprio i guineani a trovare la rete del vantaggio, dopo 10 minuti di gioco con la marcatura di Bayo. Ed il Camerun? Non pervenuto, squadra tecnicamente superiore agli avversari ma lenta e poco armonica, vittima anche di un clima poco sereno e del peso di un ricambio generazionale che non ha ancora prodotto i risultati sperati.

LA SVOLTA – Arriva allo scadere della prima frazione, al terzo minuto di recupero, con l’espulsione, dopo revisione al VAR dell’arbitro Ibrahim, di Kamano per una brutta entrata con il piede a martello.

RIPRESA – La seconda frazione il Camerun sfrutta la superiorità numerica pervenendo dopo pochi minuti al pareggio, al 51′ con la rete di testa di Magri su cross perfetto di N’Koudou. Poi la partita si regge su un copione già scritto e rafforzato dalla superiorità numerica: Camerun proteso in avanti e Guinea che si difende cercando di ripartire. Ma solo nel finale, la formazione di Song ha un’occasione clamorosa, mal sfruttata. Nel complesso, il pareggio è il risultato più giusto, tenendo in debita considerazione dell’inferiorità numerica con la quale la Guinea Bissau ha dovuto affrontare l’intera seconda frazione di gioco. E nel prossimo turno il Camerun dovrà affrontare i campioni in carica del Senegal.

 

CAMERUN – GUINEA BISSAU 1-1 (0-1)

                                            Camerun                                                                    Guinea Bissau

 

 

Fonte tabellino: diretta.it

A cura di Domenico Rusciano

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.