“Ostigard? Non ho preconcetti. Quando fai la formazione ci sono tante considerazioni, mi baso sulle caratteristiche. Ostigard giocò contro l’Inter al posto di Juan Jesus. Un conto è se si parla del gioco aereo, un conto è parlare di fase offensiva o difensiva.
Mazzarri: “Non ho molte scelte a disposizione. “Vorrei che intanto si vedesse uno spirito diverso Quella gara non l’ho mandata giù. Non ho potuto nemmeno dare qualcosa essendo stato squalificato, stavo diventando matto perché non potevo stare con loro in un momento difficile. Mi raccomanderò con i ragazzi di non prendere più cartellini rossi. Bisogna tornare a fare il Napoli.
Se a Roma e Torino non fossimo rimasti in dieci magari la musica cambiava. Ho un appello da fare agli arbitri: i calciatori di talento vanno tutelati sia del Napoli o altri club.
Il ritiro punitivo?
Punitivo quando una squadra che aveva fatto una buona gara e per sfortuna non si è vinto, poi va a Torino e sbaglia. Se sono calciatori professionisti sono i primi che si sono arrabbiati. Se capita l’occasione di andare in ritiro dopo una gara così dovrebbero essere contenti, devono prendere coscienza che devono rendere.”
Mazzarri:
“Qualcuno mi ha detto di non fare la conferenza, io invece non mi nascondo e ci metto la faccia. Chiedo un piccolo aiuto alla gente di Napoli a questi ragazzi non a me che ho esperienza, ma non scendo in campo. Sono venuto qui per fare questo appello”
“Infortunati? Vi ricordate quando allenavo di seguito e gli avversari mi dicevano che ero lamentino. Da quando sono arrivato io mancano 7-8 giocatori. Ma chi va domani in campo non è detto che giochi bene. A me interesse a che si giochi bene e che la gente dia la mano a questi ragazzi.
Dico una cosa strana, ho goduto nello stare in ritiro perché ho potuto vedere sul campo cosa fare anziché fare la lavagnetta. Più che gli agenti, io parlo con i ragazzi: gli dico di allenarsi bene e staccare tutto appena si supera il cancello di Castel Volturno. Del resto a me non frega nulla. Dirò queste cose a Kvara e Osimhen. Il loro dovere è dare il massimo per la maglia”.
Mazzarri:
“Quando venni qui ero già forgiato da altre panchine di Serie A come Reggina e Sampdoria. Allenare il Napoli si sa che ci sono aspettative diverse. Quando ero giovane, magari facevo degli sbagli dal punto di vista della comunicazione cosa che invece gestisco meglio.
Domani alle ore 15.00 i ragazzi di mister Mazzarri sfideranno i granata di Pippo Inzaghi. Per analizzare il match e per parlare del momento, sicuramente non facile, della squadra azzurra, il tecnico partenopeo incontrerà la stampa stamattina, a Castelvolturno, alle ore 11,30. Il Napolionline vi aggiornerà sulle sue dichiarazioni in tempo reale.