Il mercato del Napoli tra sogni e speranze

0

L’asse con l’Udinese, 40 milioni di euro per un doppio colpo. De Laurentiis vorrebbe consegnare due rinforzi alla corte di Mazzarri. Lazar Samardzic e Nehuén Perez sono sempre nel mirino del  Napoli. Entrambi sono di proprietà del club friulano, ma le due trattative viaggiano su binari paralleli. L’operazione più delicata è quella relativa a Samardzic. Il giovane e talentuoso centrocampista tedesco, naturalizzato serbo, era da tempo in parola con De Laurentiis, ma proprio quando tutto sembrava fatto si è registrata una frenata. Il presunto interesse del Brighton di De Zerbi ha fatto temporeggiare il ragazzo che già l’estate scorsa era stato capace di un clamoroso dietrofront con l’Inter dopo avere svolto addirittura le visite mediche con il club nerazzurro. Più che le sirene della Premier però – a quanto pare Samardzic non sarebbe una priorità per De Zerbi – sembra si siano registrate alcune operazioni di «cesello» in modo da innescare un’asta per l’ingaggio del calciatore. Il tutto con la Juventus spettatrice più che interessata che agisce sotto traccia. Il Napoli che ha già raggiunto l’accordo con l’Udinese per il cartellino di Lazar,  per lui pronto un quadriennale (da 1,8 milioni a salire) con opzione per il quinto anno per il 21enne giocatore che può giocare in più zone del campo dalla cintola in su. Continua anche la trattativa per il 23enne difensore argentino, Nehuen Perez. Sondato pure il più esperto connazionale Martinez Quarta (27 anni, contratto in scadenza a giugno prossimo…) della Fiorentina. Nelle ultime ore si sta aprendo, e forse chiudendo, la trattativa per Hamad Traorè del Bournemoth, ex Sassuolo, nel mirino anche di Milan e Roma.

Factory della Comunicazione

Sempre dal club viola, il Napoli sta facendo un pensierino anche per Antonin Barak, 29enne trequartista della Repubblica Ceca che il diesse Meluso ha avuto ai tempi del Lecce. Occhi puntati per il prestito del 26enne centrocampista tedesco Florian Neuhaus del Borussia Monchengladbach (tre reti in 13 presenze in Bundesliga) che piace anche alla Lazio. In attacco resta sempre viva la pista per l’esterno offensivo belga, Cyril Ngonge di proprietà del Verona.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.