Gazzetta – Orfano di Osimhen, il Napoli si affida a Kvara per uscire dalla crisi

0

La Gazzetta dello Sport scrive così sul Napoli:

 

Orfano di Osimhen, il Napoli deve affidarsi al talento di Khvicha Kvaratskhelia per uscire dalla crisi, magari sperando in un colpo vincente da fuoriclasse per cancellare definitivamente il clamoroso gol sbagliato un mese fa qui a Torino, ma nell’altro stadio della città: dentro quel controllo sbagliato a tu per tu con Szczesny e a quel tiro sbilenco in curva contro la Juve, c’è la sintesi del periodo nero in cui è caduto il fuoriclasse georgiano, ormai bersaglio sistematico dei raddoppi e degli interventi duri dei suoi avversari.
E proprio su questo tema, Mazzarri ha invocato maggior attenzione da parte degli arbitri: «È brutto vedere che, nonostante la tecnologia, mentre la palla è da una parte, si può fare fallo sul lato opposto senza che ci sia il pallone. Accade ad Osimhen e soprattutto a Kvara: gli avversari tendono a farlo innervosire e, quando ha una mezza reazione, viene ammonito lui. Tutti i campioni devono essere tutelati…».
Ma Kvara deve cominciare ad aiutarsi da solo, non reagendo alle provocazioni e rimanendo concentrato sul suo ruolo di leader tecnico della squadra. Il Napoli ha bisogno dei suoi guizzi per ripartire, per riprendere la corsa verso quella Champions che nella stagione scorsa lo ha consacrato a livello internazionale, permettendogli di entrare per la prima volta nella classifica del Pallone d’oro. Kvara è talento e istinto, è emozione e magia. Ma oggi al Napoli serve di più di qualche lampo: Khvicha deve prendere per mano la squadra, tornando a divertire e a divertirsi.
Senza Osimhen, è lui la stella indiscussa. Ed è la situazione migliore anche per andare oltre, in ottica rinnovo futuro. Se ne parlerà in primavera, ma Kvara punta a un nuovo accordo che rispecchi il suo nuovo status da top della Serie A. Da quando c’è Mazzarri, ogni gol di Kvara (Atalanta e Cagliari) ha portato a una vittoria: non è un caso, non può esserlo. Così Napoli aspetta: un colpo di Kvaramagia per sognare ancora e credere nel quarto posto.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.