Il budget di cui può disporre il Napoli nella sessione di mercato appena iniziata è altissimo, con il club di De Laurentiis che è uno dei pochi a godere di grandi disponibilità. Detto di profili quali Højbjerg, Fofana e Sudakov, gli azzurri sono sulle tracce anche di Mats Weiffer (Feyenoord), ma non sono da escludere sorprese dell’ultimo minuto.
Come riporta Il Mattino, il patron azzurro è tornato alla carica per Teun Koopmeiners dell’Atalanta ma i bergamaschi fanno muro. Ci sono stati dei contatti anche con il Cagliari per l’angolano Luvumbo (la richiesta è di 18 milioni) e con la Salernitana per Boulaye Dia in vista dell’estate, ma l’attaccante è destinato a partire già nelle prossime settimane. Il Napoli si è inserito su Radu Dragusin, approfittando del mancato accordo finora tra Genoa e Tottenham: se il difensore rumeno – eletto miglior calciatore della Romania del 2023 – preferisce il club londinese, i rossoblu spingono nettamente per un suo approdo al club azzurro, dal quale hanno chiuso la trattativa per il prestito di Zanoli e fatto un tentativo per il ritorno di Ostigard. Situazione non semplice e diverse distanze da superare.
Complicate le piste estere, anche a causa dell’abolizione del Decreto Crescita: restano nel mirino Dier (Tottenham, in scadenza il prossimo giugno), Chalobah e Sarr (Chelsea). Il giovane Vitik (Sparta Praga) potrebbe invece essere bloccato per l’estate.