Il Milan di Stefano Pioli ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa al San Siro davanti al proprio pubblico, tra Campionato e coppa. La compagine rossonera vince e convince contro il Cagliari di Claudio Ranieri che trova la rete della speranza solo verso il finale di gara. Per il Milan doppietta di Luka Jovic, in gol al 29esimo e al 42esimo, e di Chaka Traorè al quinto minuto della ripresa. Paulo Azzi riapre la gara per i sardi a 3 minuti dalla fine ma non basta, perchè ci pensa Rafael Leao a chiudere i conti e a portare il Milan ai quarti di finale di Coppa Italia con il gol del 4-1 al minuto 91′. Pioli affronterà la vincente di Atalanta-Sassuolo.
Il tabellino del match
MILAN-CAGLIARI 4-1
Marcatori: 29′, 42′ Jovic, 50′ Traorè, 88′ Azzi, 91′ Leao
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria (dal 61′ Florenzi), Simić, Hernández, Jiménez (dal 80′ Bartesaghi); Adli, Reijnders (dal 80′ Zeroli); Chukwueze, Romero (dal 70′ Pulisic) Traorè (dal 70′ Leao); Jović. A disp.: Maignan, Nava; Kjær, Nsiala; Loftus-Cheek; Giroud. All.: Pioli.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo (dal 72′ Zappa), Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto (dal 63′ Azzi); Mancosu (dal 72′ Sulemana); Petagna (dal 63′ Pereiro), Luvumbo. A disp.: Aresti, Scuffet; Capradossi, Goldaniga; Viola; Oristanio. All.: Ranieri.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Ammoniti: Di Pardo, Deiola, Azzi
Recupero