Supercoppa Italiana: quando scenderà in campo il Napoli

0

Oltre agli impegni di campionato e di Coppa Italia, a gennaio si giocherà anche la Supercoppa Italiana. La novità principale è il format: non più una gara secca fra la vincente dello Scudetto e della Coppa Italia, ma una final four allargata anche alla seconda classificata del precedente campionato e alla finalista della coppa nazionale.

Insieme al Napoli – campione d’Italia in carica – prenderanno parte alla Supercoppa l’Inter – che si è aggiudicata l’ultima edizione della Coppa Italia – più Lazio e Fiorentina, rispettivamente seconda in classifica lo scorso anno e finalista di coppa. Il torneo, inizialmente previsto fra il 4 e l’8 gennaio 2024, si giocherà in Arabia Saudita dal 18 al 22 dello stesso mese e vedrà le tre gare (due semifinali e la finale) disputarsi sul terreno di gioco dell’Al-Nassr. Questo il quadro completo:

Factory della Comunicazione

SEMIFINALI

Napoli-Fiorentina: 18 gennaio ore 20.00

Inter-Lazio: 19 gennaio ore 20.00

FINALE

22 gennaio ore 20.00

 

In virtù di ciò, le gare di campionato della ventunesima giornata dei quattro club coinvolti (in programma nel weekend del 20-21 gennaio) subiranno variazioni:

Bologna-Fiorentina: 14 febbraio ore 19.00

Torino-Lazio: 22 febbraio ore 20.45

Sassuolo-Napoli: 28 febbraio ore 18.00

Inter-Atalanta: 28 febbraio ore 20.45

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.