Giudice sportivo, chiusa per due turni curva Hellas Verona

0

A seguito dei cori razzisti intonati nel corso della sfida fra Verona e Cagliari giocata ieri nei confronti del centrocampista ospite Makoumbou, è stata deliberata dal giudice sportivo la chiusura della Curva Sud del Bentegodi per due giornate effettive revocando così la sospensiva che pendeva in capo al club scaligero dallo scorso giugno. Per le sfide-chiave in ottica salvezza contro Salernitana ed Empoli, la squadra di Marco Baroni non potrà quindi contare sull’apporto dei fedelissimi più caldi.

 

Questo lo stralcio del comunicato del giudice sportivo (fonte TMW):

Factory della Comunicazione

Considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della Soc. Cagliari;

considerato, altresì, che i collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc, Hellas Verona occupanti il settore denominato “Curva Sud Inferiore”

considerato che, in base a quanto sopra riportato, emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione, a norma dell’art. 28 comma 4 CGS, ai fini della punibilità degli stessi;

P.Q.M.

delibera di sanzionare la Soc. Hellas Verona con l’obbligo di disputare due gare con il settore denominato “Curva Sud Inferiore” privo di spettatori, e di revocare la sospensione della pena comminata con C.U. n. 246 del 13 giugno 2023 così come previsto dall’art. 28 comma 7 CGS“.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.