Qui Roma, Lukaku pronto a trascinare i giallorossi contro il Napoli

0

Romelu Lukaku, al rientro in campo con la Roma dopo aver scontato la squalifica nella gara di Bologna, è pronto a riprendere per mano i giallorossi e trascinare con sé un Olimpico che – nel posticipo serale contro il Napoli – farà registrare quasi il tutto esaurito.

Factory della Comunicazione

La sfida contro Victor Osimhen, d’altronde, è di quelle che rubano la vetrina. Annunciata così da José Mourinho: «Sono due attaccanti fortissimi, ma diversi tra loro. Uno (Lukaku, ndr) si abbassa di più e crea intesa con i compagni. L’altro è più diretto e dà più profondità. Sono due bravissimi giocatori e la Serie A deve essere felice di averli entrambi. Potrebbero giocare in altri campionati. Sono due top, non c’è storia». Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola, per il belga parlano i numeri: in tredici partite giocate con Lukaku la Roma ha vinto 7 volte, nelle tre senza, invece, non è arrivata neppure una vittoria. Inoltre, con Romelu in campo, la media dei gol partita passa da 1 a 1,9, così come la media punti, addirittura decolla da 0,3 a 1,8. Se la differenza con Dybala quando è in campo e quando no si fa sentire, si nota maggiormente anche quella con Lukaku.

Con la Joya ancora assente – per lui si profila un rientro a Torino contro la Juventus – toccherà a Mourinho affidare al belga un partner d’attacco in grado di esaltare le sue qualità. Ad essere in vantaggio è Azmoun, insidiato da El Shaarawy e Belotti: nessuno dei tre può avvicinarsi alle qualità cristalline dell’argentino, ma tutti e tre hanno doti per fare bene contro la difesa del Napoli, che ultimamente non sta certo brillando. Proprio la presenza di Lukaku rende ottimisti i tifosi giallorossi, alla ricerca di un successo contro la squadra di Mazzarri dopo le due sconfitte e i due pareggi delle ultime quattro sfide, ossia da quando a sedere sulla panchina della Roma è lo Special One.

Su Romelu non mancano sirene di mercato, in particolare dall’Arabia Saudita che sarebbe pronta ad offrire al centravanti sessanta milioni per due anni. Anche la Premier è pronta a battagliare per riportarlo in Inghilterra: chi vorrà farlo deve partire dai 43 milioni fissati dal Chelsea. Sembra scontata una sua partenza se la Roma non dovesse centrare il piazzamento Champions. 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.