La Fiorentina vince e vola al quarto posto, il tabellino del match
La Fiorentina vince 1-0 a Monza, decide un gol di Beltran in avvio su clamoroso errore di Di Gregorio. I viola sprecano le occasioni di raddoppio (incredibile quella di Ikonè), poi nella ripresa si limitano a difendere, rischiando pochissimo. Il successo dell’U-Power Stadium è pesante: per la viola è la terza vittoria nelle ultime quattro partite, la seconda di fila. Un risultato che lancia Italiano e i suoi momentaneamente al quarto posto in classifica in piena zona Champions, in attesa che Napoli e Bologna scendano in campo contro Roma e Atalanta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos (84′ Birindelli); Colpani (60′ V. Carboni), Pessina; Mota (79′ S. Vignato). A disp.: Lamanna, Sorrentino, Izzo, Pepin, Colombo, F. Carboni, Bettella, Maric, Bondo, Cittadini, Gori, Ciurria. All. Palladino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (77′ Mandragora), Duncan (84′ Amatucci); Ikoné (84′ Sottil), Barák (56′ Mina), Kouame; Beltrán (46′ Nzola). A disp.: Vannucchi, Christensen, Parisi, Pierozzi, López, Infantino, Brekalo. All. Italiano.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 7′ Beltrán (F)
Ammoniti: 33′ Beltrán (F), 33′ Marì (M), 68′ Mina (F), 72′ Akpa Akpro (M), 85′ Kayode (F), 88′ D’Ambrosio (M).