La sfida tra Udinese e Sassuolo fatica a decollare e non vive di grandi emozioni nel primo tempo: tra le due squadre sembra prevalere la paura dato che vengono da risultati non proprio eccezionali. Per sbloccare il match serve una giocata individuale e poco dopo la mezz’ora è quello che avviene: Pereyra tiene palla sulla fascia sinistra e serve Lucca in area, che indirizza verso la porta il cross perfetto del compagno di reparto e infila Consigli. Nel secondo tempo l’Udinese prova a sfruttare il vantaggio sia psicologico che di risultato per infliggere il colpo del KO al Sassuolo, che paga ancora una volta gli errori individuali: Matheus Henrique sbaglia in area di rigore, Erlic non contrasta con forza Pereyra, che trova il diagonale vincente battendo Consigli. Poco dopo, però, Payero entra male su Erlic e lascia l’Udinese in 10. In questo modo il Sassuolo aumenta la pressione e trova il pareggio grazie a due calci di rigore realizzati da Berardi.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Kristensen, Pérez, Kabasele; Festy (78′ Masina), Lovric, Walace (91′ Zarraga), Payero, Kamara (71′ Ehizibue); Pereyra; Lucca (91′ Success).
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Quina, Tikvic, Ehizibue, Camara, Samardzic, Thauvin, Pafundi.
Allenatore: Gabriele Cioffi.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen (71′ Mulattieri); Henrique, Boloca (56′ Volpato); Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Castillejo, Volpato, Falasca, Loeffen, Lipari.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Arbitro: Manganiello
Note: Ammoniti: Pederson (S), Ebosele, Pereyra, Masina (U). Espulsi: Payero (U). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Lucca, Pereyra (U), Berardi (doppietta, S).
di Simona Ianuale