“Urlo Champions: chi urla più forte all’inno della Champions League?”. Il risultato è quasi scontato

0

È giunto al termine il tour di Superscommesse negli stadi italiani per il contest “Urlo Champions: chi urla più forte all’inno della Champions League?“. Dopo aver raccolto e raccontato le emozioni dei tifosi, filmato e registrato l’urlo dell’Olimpico, del Maradona e di San Siro, è ora il momento di svelare i vincitori di questa iniziativa: la tifoseria più rumorosa è quella del Napoli. L’elezione del vincitore è stata possibile solo dopo aver registrato, nella serata di ieri, l’urlo Champions dei tifosi dell’Inter in occasione di Inter-Real Sociedad: il picco di 104.8 decibel non è bastato per superare quello partenopeo registrato al Maradona prima del fischio d’inizio di Napoli-Real Madrid. Dunque, ad aggiudicarsi la vittoria del contest “Urlo Champions” sono proprio i supporter del Napoli grazie ad un potentissimo boato di 118.5 decibel, nettamente superiore, come si può notare nella seguente tabella riepilogativa, quello delle tifoserie di Inter, Milan e Lazio:

Factory della Comunicazione

Squadra

Decibel Urlo Champions

Napoli

118.5

Lazio

106.8

Milan

105.9

Inter

104.8

 

Così commenta lo straordinario calore dei tifosi partenopei Giuseppe Bruscolotti, una delle bandiere del Napoli e uno dei protagonisti del primo storico scudetto vinto nel 1986-1987: “È un dato curioso, ma significativo e che non mi stupisce. Non è una novità che sostenitori siano sempre vicini alla squadra. Succede nei momenti belli e in quelli più difficili e sarà sempre così. L’amore che tifosi del Napoli hanno per questa maglia e per questi colori è incredibile, e questa è solo una dimostrazione in più. Certo, in Europa fa ancora più effetto“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.