Il Cds dà sette a Mazzarri, tre top e un piccolo flop. Tutti i voti

0

Mazzarri 7 . Era dicembre anche nel 2011, quando portò il Napoli per la prima volta nella storia agli ottavi di Champions: all’epoca a Vila-Real, ieri a casa, al Maradona, di nuovo amico. Qualificazione sacrosanta su cui mette il sigillo e vittoria piena di significati e fiducia nuova in coda a tre sconfitte. In 28 giorni azzurri se ne va tra i top 16 d’Europa. Che soddisfazione, dopo tante amarezze: WM è tornato. E ora il bis in campionato.

Factory della Comunicazione

Meret 6,5
Risponde con stile a Ricardo Horta al 25’ e poi è solido su Bruma.

Di Lorenzo 7  
Scaltro come uno scugnizzo a battere il fallo laterale per Politano (1-0). Sempre ottimo il lavoro da ala, in sovrapposizione con il collega di binario, e quando sbaglia rimedia lui stesso in fase difensiva.

Rrahmani 6
Condivide Banza con Jesus e affronta il rapido Bruma e Ricardo Horta quando passa a sinistra: non è il suo periodo migliore, ma regge e spazza.

Juan Jesus 6,5
Un po’ con Banza, un po’ con l’esterno della sua zona (Horta e poi Bruma): e mica si affanna chissà quanto. Sicuro, in scioltezza.

Ostigard (27’ st) 6
Entra a cose fatte e respira.

Natan 7
Galoppata di una cinquantina di metri e assist per Osi da terzino sinistro doc. Il terzo esperimento con un avversario meno pericoloso, dopo l’Inter e la Juve, riesce anche per chiusure di testa e nell’uno contro uno. Il ritorno di Mario Rui, ormai prossimo, lo restituirà alla marcatura.

Anguissa 6,5
Avanti e indietro, salendo sulla linea di trequarti e strappando (con occasione super al 65’). Aiuto regista, soprattutto nella costruzione a ridosso dell’area portoghese.
Lobotka 6,5
Pizzi è l’uomo che gli gira in zona, ma lui è in crescita costante e quasi non se ne accorge: i tempi di regia sono clic, dialoga con il reparto e le punte. E regala anche fase difensiva.

Gaetano (24’ st) 6
Esordio comodo in coppa.

Zielinski 6,5
Si diletta, un po’ da mezzala e un po’ tra le linee, senza soffrire troppo la pressione di Moutinho. In crescita.

Cajuste (16’ st) 6
Di corsa con ultimo salvataggio in area.

Kvaratskhelia 5,5 
Triangola e detta la partenza di Natan sul bis, colorando una partita con una serie di iniziative mai definite e un’altra buona occasione per segnare. Ha bisogno di accendere la miccia, di ricordarsi chi è.

Osimhen 6,5
Il re leone d’Africa conquista l’Europa: c’è anche la sua firma sugli ottavi. Un graffio, per come la mette dentro divorando spazio e avversari con tanto di carambola. Primo gol in Champions della stagione (l’ultimo il 18 aprile); il secondo lo svirgola.

Raspadori (24’ st) 6
Minuti di confidenza.

Politano 7 
Costruisce l’1-0 con uno scatto degno della finale dei 100 che lascia di sasso Bruma e incenerisce Borja. Poi ci prova da fuori un paio di volte, vorrebbe un gol tutto suo: che verve, sarà per la prossima.

Elmas (16’ st) 6 – Solita sostanza.

 

 

 

Fonte: CdS

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.