Le ombre del Napoli – Kvara-Osi, la luce si è spenta

0

Normali, opachi e quasi tristi; prima, e con loro, c’era una specie di profetica allegria che contagiava ogni cosa. Osimhen e Kvara, in questo momento, hanno la luce spenta. Campioni col freno a mano, quasi assenti. Tutti volevano di più, in una sera così, come quella con l’Inter. E invece, la risposta è deludente. L’alibi c’è, eccome se c’è per il nigeriano: reduce da un problema muscolare non di piccola entità, curato un po’ in Nigeria e poi a Castel Volturno, ha troppa fretta di bruciare le tappe e rientrare al top alla velocità della luce. Per questo, si espone a prove deludenti, come quella con l’Inter.

Factory della Comunicazione

Tanta buona volontà, un rigore procurato (perché quello di Acerbi è fallo netto) ma poi per il resto è un attaccante in ombra. Che ha giocato anche oltre quello che avrebbe dovuto, tenuto conto che c’è Simeone in grande condizione, così come dimostrato anche a Madrid. Due candidati al Pallone d’oro che sembrano due calciatori normali. Kvara, per esempio. Ovvio che patisce l’assenza alle spalle di un partner (e domenica sera non solo c’era Natan e non Rui o Olivera, ma mancava anche il sostegno di Zielinski nella cerniera di sinistra): in molti sanno anche come affrontarlo, deve dare davvero il massimo della fantasia per poter liberarsi degli altri.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.