“Il Napoli con Mazzarri credo che possa centrare il quarto posto”
Tante riflessioni in casa Napoli dopo la sconfitta di ieri in casa del Real per 4-2. Agli azzurri ora basterebbe non perdere contro il Braga per ottenere il pass per gli ottavi di finale. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Landoni, giornalista SportMediaset e inviato a Madrid, che ha parlato della partita di ieri e sulle scelte di mister Mazzarri.
“La partita di ieri? È un’occasione sprecata. Al Real Madrid mancavano 8 calciatori, il Napoli aveva l’occasione di portare a casa un pareggio che gli avrebbe regalato la qualificazione.
Quando giochi contro il Real Madrid al Bernabeu devi giocare al 100%. Il Real con la qualità che ha può giocare anche al 50%. Mazzarri dopo lo ha sottolineato che ci sono stati degli errori di inesperienza. Se vai in vantaggio con Simeone non puoi prendere gol un minuto dopo, vuol dire che mentalmente non sei connesso con la partita.
La sostituzione di Simeone? Andava recuperato Osimhen con minuti di gioco, io pensavo partisse dall’inizio. Quasi tutti abbiamo sbagliato pensando che iniziasse titolare. C’era il timore potesse farsi male perché è appena rientrato e ha i muscoli un po’ fragili.
Kvaratskhelia? C’è bisogno che l’allenatore gli dia qualche altra possibilità di gioco, è sempre uno contro uno o uno contro due. Dietro l’assenza di Kim è pesantissima.
Le prossime partite del Napoli? Credo che ci sia un vantaggio per il Napoli e per Mazzarri, a parte Inter e Juventus le altre dietro vanno ad un passo lento. Se il Napoli torna con Mazzarri, credo che possa centrare l’obiettivo quarto posto e possa arrivare agli ottavi di Champions League”.