Politano 6,5
Ammira Alaba crossare per Jude, è vero, ma nel secondo tempo cresce un bel po’. E diventa fastidioso sul solito binario vivo con Di Lorenzo. Positivo. E stanco, alla fine, dopo tante ripartenze.
Simeone7
Più Buitre che Cholito, quando al 9’ piomba alle spalle di Alaba: gol indimenticabile ai rivali di papà Diego che – ahilui – non è al Bernabeu. Poi cerca e sfiora il bis. E fa la guerra fino a metà campo: Walter l’ha recuperato dal ripostiglio dove lo aveva nascosto Garcia e l’ha rigenerato in un lampo con la fiducia. Meritata.
Osimhen (1’ st) 6
Torna uomo mascherato, dopo l’esperimento di Bergamo a volto scoperto. E si ripropone il duello della prima con Rüdiger: questa volta, però, c’è poco da raccontare perché non arrivano rifornimenti, anche se lui si danna come sempre. Continua la rincorsa alla condizione smarrita: minuti e ritmo preziosissimi, in ottica Inter.
Kvaratskhelia 6
Che impatto: costruisce l’azione dell’1-0 e ispira l’inserimento del capitano. Sfida Carvajal, subisce i ritorni di Ceballos e deve pure vedersela con R ü diger: non è sconfitto ma neanche trionfatore.
Fonte: CdS