Marcolin: “Con Mazzarri c’è unione. Garcia ha pagato poca empatia con il gruppo”

Marcolin: "Con Mazzarri c'è unione. Garcia ha pagato poca empatia con il gruppo"

0

L’ex centrocampista del Napoli, oggi cronista Dazn, Dario Marcolin, è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma in onda su 1 Station Radio, parlando dell’imminente sfida del Napoli contro il Real Madrid e del momento che vive la squadra azzurra in Serie A.
Ecco le parole di Dario Marcolin:
La vittoria di Bergamo? Il Napoli, a mio avviso, ha fatto un gran primo tempo. Ho rivisto un Napoli corto, una difesa alta, Lobotka al centro del meccanismo. Soprattutto, c’è questa nuova vita che Mazzarri vuole dare agli esterni, che devono poter entrare in mezzo al campo. Nella ripresa, la squadra di Mazzarri ha sofferto. Bisognerà cercare di gestire al meglio la condizione fisica. Nel poco tempo che ha avuto, credo che Walter abbia lavorato soprattutto sull’aspetto mentale dei giocatori, garantendo, attraverso an che i colloqui provati, la giusta serenità. Ne è una dimostrazione il bacio di Kvaratskhelia. Clima diverso rispetto alla gestione Garcia? C’è unione. Ha colpito quanto la squadra abbia voluto quel successo. La voglia, tra allenatore e gruppo, di fare quel risultato. Anche i calciatori colpevoli? Non è che siano stati colpevoli. Il calcio, a volte, funziona così. Nel senso che a pagare, spesso, non sono i calciatori ma soltanto l’allenatore. Garcia ha sbagliato tante scelte ma, soprattutto, ha pagato l’empatia che non è mai scattata tra il tecnico e la squadra“.

Factory della Comunicazione

Marcolin è poi passato ad analizzare la sfida di Champions League tra Real Madrid e Napoli in programma stasera: “L’errore che il Napoli non deve commettere? Non deve assolutamente aspettare il Real Madrid. Se commetti questo errore, prima o poi il gol lo prendi. Mazzarri ha detto ‘andiamo a giocare questa amichevole’, ma è chiaramente un tentativo di smorzare la tensione. Sono gare che si sognano da bambini, e Mazzarri ha fatto da pompiere proprio per questo. Gli azzurri avranno anche l’occasione per sfruttare le assenze dei Blancos. Fare una grande partita a Madrid, seppur difficile, può essere uno slancio importante per il nuovo corso. La prestazione al Santiago Bernabeu ti rimane dentro. Sono sicuro che il Napoli saprà fare una grande gara, con grande attenzione. Più importante la sfida di stasera o quella contro l’Inter? Se proprio dovessi scegliere, sceglierei la gara contro l’Inter. Un successo contro i nerazzurri riaprirebbe la lotta al titolo. Per le dinamiche di qualificazione, inoltre, non va dimenticato che i partenopei hanno anche l’occasione di sfruttare l’ultima giornata in casa“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.