La maledizione della fascia sinistra: le possibili soluzioni

0
Zuniga. Ghoulam, tanto per citarne due, ora Mario Rui ed Olivera. Una fascia sinistra che fa preoccupare da sempre. Ora, visto l’infortunio del terzino uruguaiano, bisogna impegnarsi alla ricerca delle soluzioni. Interne. Sc rive il CdS:

Factory della Comunicazione

“La prima variabile è stata presentata proprio a Bergamo da Mazzarri, dopo l’uscita di Olivera: dentro Juan Jesus, mancino naturale e fedelissimo di Walter, avendo giocato con lui all’Inter (da titolare). I vantaggi di JJ sono l’esperienza, la tenuta, la marcatura; lo svantaggio, inevitabile, è la spinta, la corsa, doti che non appartengono al suo carnet di marcatore centrale. […] Zanoli: dentro lui e Di Lorenzo insieme, due esterni di destra ma uno ovviamente adattato a sinistra. Terza ipotesi: Natan, un ritorno alle origini considerando che ha cominciato la sua carriera proprio da terzino sinistro, salvo poi diventare un marcatore centrale. Lui ha corsa, più passo e gamba rispetto a Juan Jesus, ma al centro va e non conviene mai squilibrare troppi meccanismi funzionanti insieme. Unica certezza la momento: un terzino sinistro adattato” 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.