SERIE A – Salernitana 2-1 Lazio: prima vittoria per Inzaghi e i granata

0

Partita molto vivace tra Salernitana e Lazio: i padroni di casa sono più in palla dei biancocelesti, recuperano palla, sono aggressivi e ripartono ordinati in contropiede, inoltre prendono anche una traversa con Bohinen. La svolta arriva poco dopo il 40′: Immobile cade in area per trattenuta di Gyomber. Dopo revisione al VAR, Prontera assegna il rigore alla Lazio, trasformato da Immobile. Nel secondo tempo la Salernitana rimette subito le cose a posto con Kastanos: cross di Mazzocchi, colpo di testa insidioso di Candreva e sulla ribattuta il più veloce è il centrocampista cipriota. La partita si riaccende e sia Salernitana che Lazio hanno due grandi occasioni con Candreva e Zaccagni, che si fa male in questa occasione. I granata approfittano del momento di stordimento della Lazio e ribalta il risultato con un super gol dai 30 metri di Candreva, che punisce la sua ex squadra. Nonostante il forcing finale, la Lazio perde la quinta partita in trasferta in campionato.

Factory della Comunicazione

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc (62′ Fazio), Gyomber (46′ Lovato), Pirola (87′ Bronn); Mazzocchi, Colulibaly, Bohinen (62′ Legowski), Bradaric; Candreva, Kastanos (72′ Maggiore); Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (62′ Hysaj), Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi (82′ Vecino), Kamada; Felipe Anderson (69′ Isaksen), Immobile (69′ Castellanos), Zaccagni (62′ Pedro). Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Prontera

Note: Ammoniti: Lazzari (L), Gyomber, Daniliuc, Maggiore (S), Cataldi (L), Fazio, Coulibaly (S), Vecino (L). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Immobile (L), Kastanos, Candreva (S).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.