Specchia: “Il ritorno di Mazzarri è gradito, Garcia si è dimostrato inadeguato”

0

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Paolo Specchia, allenatore:

“Il ritorno di Mazzarri è gradito, Garcia si è dimostrato inadeguato per il campionato italiano e non sarà difficile fare meglio del francese al Napoli. Certo, le ultime esperienza di Mazzarri non sono state esaltanti, ma la voglia di rientrare può fare la differenza. Questa è una squadra che va solo pilotata, sono fiducioso che Walter riuscirà a riprendere il filo lasciato da Spalletti.
Sono sicuro che vorrà dare lustro alla sua seconda esperienza in azzurro, quindi non fallire il quarto posto e cercare di avvicinarsi il più possibile alla vetta. Scudetto? Sarebbe stato difficile anche con Spalletti in panchina, bissarsi al Napoli non è semplice per nessuno. Garcia non è riuscito a capire la vera identità della sua rosa, che ha bisogno di velocità ed intensità nel gioco.
Poi va detto che il mercato non ha aiutato molto, visto che Lindstrom non è l’esterno adatto per questo Napoli. Anche Cajuste, non è un giocatore ancora all’altezza e Ndombele ha fatto vedere un minimo di qualità nella sua esperienza. Allo stato attuale la rosa è peggiorata rispetto a quella dello scorso anno. Ora Mazzarri dovrà ricostruire un Napoli stretto e grintoso.
Il rapporto con Kvara e Osimhen? Un allenatore intelligente non può che metterli al centro del proprio progetto. Devono essere alleati di Mazzarri e con loro anche le sorprese Politano e Zielinski. Molti giocatori vanno coccolati, perché possono farti la differenza”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.